[Scritto in lingua inglese, i caratteri sono tremanti e scostanti. Una scrittura poco pulita, sintomo che si tratta di un opera di getto. Alcuni caratteri sono sbiaditi dopo essere stati inumiditi da qualche liquido, probabilmente lacrime]

Sapevo che sarebbe stato difficile lasciarsi tutto alle spalle...lo sapevo sin dall'inizio. Lasciare Hera è stato il passo più difficile. Nell'esatto momento in cui ho poggiato il piede su quella navetta tutto ciò che ho fatto, tutto ciò per cui ho lottato, tutto ciò che ho perso...si è reso vano. Una lotta insensata.
Eravamo giovani e come tutti i giovani sentivamo il dovere di proteggere casa nostra, di lottare con il sangue e con le unghie per ogni singolo pezzo di terra, di far pagare con il sangue il terreno perduto...un ideale.
I bambini corrono sul pericolo credendo di essere immortali, gli adulti comprendono che l'immortalità non è alla propria portata, ed è li che entra in gioco la paura. Siamo partiti bambini e quando la verità ci ha colpito sul viso non abbiamo potuto fare altro che sputare sangue sulla cruda terra. La paura, una presenza costante che ti aiuta ad andare avanti, a mettere in moto il tuo istinto primordiale di preservazione. Con facilità di protegge, ma con altrettanta facilità ti trascina in un tunnel buio e umido, ti consuma pian piano e ti rende diverso. Ti uccide prima nella mente, poi nel cuore e infine nella carne.
Mike, Hud, Zao, Rex, Mia, Cole, Xia...il piccolo Freddy. Ve ne siete andati e mi avete lasciato indietro, ve ne siete andati...e non tornerete mai più. Mi avevate chiesto "non deluderci"....vi ho deluso? Si. 
Non ho fatto il mio dovere, non ho amato la nostra terra quanto voi, non ho riso quanto voi, non ho sofferto quanto voi e non sono una persona migliore di voi. Perchè ve ne siete andati...mi mancate.


Hera sta cercando di recuperare le forze. E io non sono lì ad aiutare, dovevo restare. Il mio posto non è qui, fra coloro che vi hanno tolto la vita. Ma ho dovuto farlo. Sapete che dovevo, spero che quando arriverà il mio momento voi mi abbiate perdonato. Mi mancate.


Piangere non aiuterà nessuno, non aiuterà voi e non aiuterà me. Non troverò la redenzione nelle lacrime, la troverò nei sorrisi. Aiuterò...come non ho mai aiutato prima d'ora. Riscatterò il vostro nome, renderò giusto il vostro sacrificio.


Quando ho aperto gli occhi ricordavo solo i vostri volti, ho urlato e urlato i vostri nomi ma l'unica cosa che sentivo era il debole frusciare delle lenzuola. Voi non eravate lì. La mia voce è morta con voi, un pegno irrisorio che sarei più che disposto a cedere per riavervi. Diavolo se ho urlato...se vi avessi aiutato...DIAVOLO SE VI AVESSI AIUTATO! Forse avrei potuto salvarvi! Forse avrei potuto aiutarvi! Forse avrei potuto stringervi a me!!! 


Forse...mi mancate tutti quanti.

La mia foto
Personaggio appartenente al Gdr Ballad of Serenity. Ogni informazione è finzione. I copyright di immagine vanno ai rispettivi proprietari.