[Il testo si presenta ben marcato come se fosse scritto con pugno fermo e rude, nonostante però la scritta sia ben ordinata e scorrevole.]


Avevo finalmente deciso di accettare la proposta della signorina Wilson quando il passato ha deciso di colpirmi alla schiena un'altra volta. Jack Rooster. Quando l'ho vista seduta poco distante, quando mi ha rivolto la parola, quando mi ha rivolto quello sguardo...c'è stato poco da fare. Il passato è tornato e mi ha colpito con una spranga di metallo. Dalla mia convalescenza mi sono sempre ripetuto che la guerra era finita, che avevamo perso...è bastata un'occhiata ad Hera per capirlo. La ricerca della libertà ha portato la morte nelle nostre case, ha distrutto i nostri raccolti, ci ha privato delle nostre abitazioni e , cosa più importante, ci ha negato l'indipendenza stessa. Mi sono fermato Dio solo sa quante volte a chiedermi cosa avessimo comprato con la vita dei nostri cari e non trovo altra risposta se non la sistematica eliminazione di ogni cosa che ricoprisse un valore per me. C'è un tempo per morire, uno per seppellire, uno per piangere e uno per continuare...credevo con tutto il cuore di essere in quest'ultima fase di questa inutile guerra ed ero quasi riuscito a voltare pagina. Un lavoro onesto mi aspettava dietro l'angolo quando mi sono ritrovato l'orso dinanzi. 

Vi ho sognato questa notte ragazzi, i vostri sguardi chiedevano un premio per questo futile sacrificio. Ma le vostre voci tacevano silenziose più della mia. Cosa chiedete? Vendetta? Devo tornare a combattere armi in mano o il mio destino è riservato ad un campo di battaglia di diverso tipo?

Vorrei tanto la risposta a questa domanda, non volevo questa guerra ma non volevo neanche perdere voi. Volevo la mia casa, il mio campo e i miei amici...avevamo tutto. La guerra non è finita mi dice l'orso ma io mi chiedo...è possibile vincerla? Se ci fosse anche una minima speranza...anche la più piccola scintilla basterebbe per avere un buon motivo per morire. Ma non voglio combattere una battaglia di cui la ricompensa risiede solo nella morte sistematica delle persone, non voglio combattere per un idea, non voglio combattere per me. Voglio un buon motivo per morire, voglio cercare un risultato, voglio una possibilità di riscattare tutto perché nella morte, sino ad ora, vedo solo il sorriso degli amici.

Quando sarà la mia ora, prima di esalare l'ultimo respiro, prima di chiudere gli occhi voglio sentire ancora quell'odore. Voglio sapere che quando riposerò sarà sul terreno del mio mondo...bello, forte e indipendente.

La mia foto
Personaggio appartenente al Gdr Ballad of Serenity. Ogni informazione è finzione. I copyright di immagine vanno ai rispettivi proprietari.